un oggetto atomico è pericoloso in qualsiasi contesto in cui un oggetto normale è sicuro?
la mia domanda è semplice: esiste un algoritmo parallelo in cui l'uso di un oggetto di tipo banale T è legale e sicuro (ben definito, garantito per funzionare) e l'uso di un oggetto std::atomic>T porta ad un comportamento non specificato o indefinito? in altre parole, è possibile che un tipo non atomico fornisca garan Read more »
<s>CrudRepository.save (iterabile) è atomico? </s>
sto salvando più oggetti usando CrudRepository.save(Iterable>S ). questo comportamento di operazione è atomico? cosa accadrà se salvo 10 entità e fallisce per la sesta?
En title : Is CrudRepository.save(Iterable) is atomic? Read more »
contatore atomico intero in ordine errato
ho definito la seguente variabile di istanza: private final AtomicInteger tradeCounter = new AtomicInteger(0);
ho un metodo chiamato ontrade definito come sotto chiamato da 6 thread: public void onTrade(Trade trade) {System.out.println(tradeCounter.incrementAndGet());
}
perché è l'output: 2 4 3 1 6 invece di 1 2 3 4 5 Read more »
perché Callgrind rende il carico atomico senza fine
ho scritto un piccolo programma che funziona perfettamente fino a quando non viene strumentato dinamicamente da Callgrind: $ g++ -std=c++11 -pthread -g -ggdb -o program.exe program.cpp
$ time valgrind --tool=callgrind ./program.exe
il codice: #include >atomic
#include >thread
#include >iostream constexpr int CST_TAR Read more »
Vavr Campo impostato dovrebbe essere volatile, atomico o dichiarato in altro modo?
in vavr avete il io.vavr.collection.Set che è immutabile. qual è un modo corretto e idiomatico di utilizzare che considerando che il addName() e names() potrebbe essere chiamato da vari thread?
import io.vavr.collection.Set;
import io.vavr.collection.HashSet;
public class Names{public/*private*/ /**volatile*/ Set>Stri Read more »
contatore atomico con MySql
con MySql 8.0, sto gestendo un "contatore atomico" (in una procedura memorizzata), e questo semplice workaround (non posso usare le transazioni) funziona bene per il mio scopo: CREATE PROCEDURE xxx......UPDATE cnt SET value = (@val := value + 1) where id = 1;...
ma quando sto compilando la procedura, ricevo questo avv Read more »
scrivere uint32 a uint64 non è atomico. perché? perché?
in È programmazione parallela difficile, E, Se è così, Che cosa si può fare su di esso a pagina 410 è scritto: Quick Quiz 5.17:Why doesn’t inc_count() in Listing 5.4 need to use atomic instructions?Answer:(..) atomic instructions would be needed in cases where theper-thread counter variables were smaller than the glob Read more »
differenza tra le implementazioni di decref atomico
sto esaminando le implementazioni del conteggio atomico di riferimento. la maggior parte delle operazioni sono molto consistenti tra le librerie, ma ho trovato una sorprendente varietà nell'operazione "decresce refcount". (si noti che, in generale, l'unica differenza tra decremento condiviso e decremento debole è che Read more »
rimozione della latenza di chiamata API dell'orologio atomico
voglio sincronizzare l'orologio universale con l'orologio dispositivo in Flutter. per il tempo universale, Sto chiamando API pubbliche con una certa latenza. voglio rimuovere quella latenza in modo che so qual è il momento del dispositivo in data istanza di tempo universale.
En title : Removing latency of atomic cloc Read more »
come dividere un vettore atomico o una colonna di dati all'interno di un frame di dati in R
sto cercando di dividere una colonna di dati all'interno di un frame di dati in più colonne aggiunte sul frame di dati esistente, o dividere il vettore atomico che ho creato nel tentativo di identificare le singole variabili utilizzando condizionali. sto usando un set di dati che è stato creato in Brasile, quindi ha g Read more »